Tadej Pogacar evita per un soffio la caduta nel finale della seconda tappa del Tour de France 2022. Il corridore della UAE Team Emirates è arrivato attardato sul traguardo di Nyborg, ma essendo stato rallentato dalla caduta avvenuta a meno di tre chilometri dalla conclusione, lo sloveno ha potuto ovviamente usufruire della neutralizzazione del tempo al pari di tutti gli altri atleti coinvolti o attardati nell’incidente. Il 23enne, vincitore degli ultimi due Tour, è riuscito dunque a evitare tutte le insidie di questa prima frazione in linea, mantenendo quindi la terza posizione in classifica generale alla spalle del nuovo leader Wout Van Aert (Jumbo-Visma).
“Sono contento di come è andata la tappa per me – ha dichiarato Pogacar – Ora spero solo che stiano tutti bene. In tanti sono finiti a terra, inclusi alcuni miei compagni di squadra. Non è stata una corsa folle, ma c’era sicuramente molta tensione e molte persone sul ciglio della strada, che hanno immediatamente riportato alla mente la prima tappa dell’anno scorso. È stata una giornata frenetica, ma è stata una tappa normale”.
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar solidale con Van Aert dopo le critiche: “I social sono il cancro della nostra società. Wout si rialzerà e arriverà alla prossima gara pensando solo a fare del suo meglio”
4 Aprile 2025, 8:24
Giro delle Fiandre 2025, Tadej Pogačar pronto al duello con Mathieu van der Poel: “Muri e pavé sono il suo terreno, ma ho più possibilità di staccarlo qui che non alla Sanremo”
3 Aprile 2025, 9:17
Parigi-Roubaix 2025, Tadej Pogačar prosegue il suo avvicinamento conquistando tre nuovi KOM su Strava in allenamento
1 Aprile 2025, 11:38
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar guida lo squadrone per il Fiandre: “È una corsa straordinaria, credo che possiamo fare una buona prestazione per cercare di conquistare la vittoria”